Ancora pochi giorni per presentare la domanda di ammissione al Servizio volontario civile. C’è tempo, infatti, fino alle ore 14 di lunedì 4 ottobre per fare richiesta di partecipazione al progetto “Anziani in Gioco” promosso dalla Società della Salute dell’Area grossetana e finanziato dalla Regione Toscana.

Nei prossimi mesi, 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni (non superati alla data di presentazione della domanda) avranno l’opportunità di prestare un anno di servizio presso la Casa di riposo “Ferrucci” di Grosseto promuovendo attività ricreative e di socializzazione per gli ospiti della struttura. “Anziani in Gioco” ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani, prevenendo l’isolamento e il disagio e favorendo, attraverso la realizzazione di iniziative, la relazione tra la Casa di riposo e la città.

La durata del servizio civile nazionale è di 12 mesi e l’impegno richiesto è di 30 ore alla settimana, dal lunedì al sabato. Per l’attività svolta i volontari riceveranno un assegno di 433,80 euro al mese.
I 4 ragazzi che prenderanno parte al progetto saranno selezionati tramite curriculum e colloquio. Il bando e i moduli per la presentazione della domanda sono scaricabili qui

Le richieste alla selezione devono essere redatte su carta semplice secondo il modello allegato al bando, corredate di una scheda contenente i dati relativi ai titoli e di un documento di identità valido; possono essere presentate a mano o tramite servizio postale a Coeso – SdS Grosseto, via Damiano Chiesa 12 – 58100 Grosseto (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18) entro e non oltre le ore 14 di lunedì 4 ottobre 2010. Per le domande inoltrate tramite servizio postale non farà fede la data di spedizione.

Per informazioni: 0564 439237