I cittadini residenti nei Comuni di Campagnatico, Castiglione della Pescaia e Civitella Paganico possono presentare la richiesta di contributo per l’abbattimento delle barriere architettoniche entro il 31 dicembre 2011.

Possono fare domanda i disabili che risiedono o intendono assumere la residenza anagrafica negli edifici interessati dagli interventi; chi esercita la tutela, la potestà o l’amministrazione di sostegno delle persone disabili; chi ha già sostenuto spese per la rimozione di ostacoli.

 

Sono ammessi a finanziamento le opere edilizie volte all’eliminazione di barriere architettoniche fisiche e percettive  e l’acquisto e l’istallazione di attrezzature finalizzate alla loro rimozione. Gli interventi possono essere realizzati sia nelle abitazioni che nelle parti condominiali.

 

La richiesta di contributi deve essere presentata su un apposito modulo (scaricabile qui) presso la sede di Coeso – Società della Salute dell’Area socio sanitaria grossetana, in via Damiano Chiesa 12 a Grosseto, o presso gli uffici comunali dove i soggetti risiedono o stanno per assumere la propria residenza.

 

Consulta il bando

 

Scarica il modulo per presentare la richiesta

 

Per informazioni: Teresa Monachino tel. 0564 439260