Saranno proclamati venerdì 23 novembre, alle 15, nella Sala conferenze del Museo di storia naturale della Maremma in  strada corsini 5 a Grosseto, i sei progetti vincitori di “PIS – Programmiamo Insieme la Salute”, il percorso di partecipazione promosso da Coeso Società della Salute grossetana e finanziato dall’Autorità per la partecipazione della Regione Toscana, per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che riguardano il loro benessere.

Il progetto, avviato a maggio, ha coinvolto circa 200 persone negli incontri che si sono tenuti nei sei comuni dell’Area grossetana – Grosseto, Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Roccastrada e Scansano – e oltre 500 cittadini che hanno partecipato alla votazione finale delle idee presentate.

Sono state 17, infatti, le proposte progettuali elaborate per migliorare i nostri stili di vita, garantire pari diritti a tutti e spendere meglio le risorse disponibili. Sei di queste, le vincitrici, saranno sostenute dalla Società della Salute grossetana che nei prossimi mesi affiancherà i cittadini per avviare i progetti.

Durante l’incontro sarà anche presentato il cortometraggio “Segnali di fumo” dedicato a come smettere di fumare e realizzato, in collaborazione con SdS, Provincia di Grosseto, associazione “Storie di cinema” e Polo liceale Bianciardi, dagli studenti della Scuola di cinema Laboratorio per filmakers 2012, con il coordinamento di Francesco Falaschi.