Realizzare attività culturali e sociali nel punto bibliotecario di Ribolla, orientare e accompagnare gli stranieri nell’accesso ai servizi, favorendo l’inclusione, sviluppare attività didattiche e ricreative legate all’agricoltura sociale: sono questi gli ambiti dei tre progetti di servizio civile – dal titolo “Una miniera di libri”, “Orient’ar” e “AgriCoeso: prospettive di inclusione…rurale” –  presentati da Coeso Società della salute e finanziati dalla Regione Toscana.

Nei prossimi mesi quindi, sei giovani di età compresa tra i  18 e 30 anni, residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio o lavoro (quindi anche stranieri), o giovani disabili fino a 35 anni di età, potranno avere l’opportunità di dedicare un anno alla collettività, acquisendo competenze e sperimentando nuovi ambiti di attività.
I volontari in servizio civile, inoltre, riceveranno un rimborso spese mensile di 433, 80 euro. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 24 settembre a mano, all’Ufficio protocollo di Coeso SdS Grosseto, in via Damiano Chiesa 12 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì anche dalle 15,30 alle 17,30) o inviate per raccomandata. Farà fede la data di ricezione della domanda (e non il timbro postale).
Non possono essere presentate più di una domanda a bando, quindi i ragazzi interessati potranno candidarsi per partecipare a uno solo dei progetti finanziati con il decreto pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) n.34 del 21 agosto scorso.

La mancata sottoscrizione della domanda, la presentazione fuori termine, la mancata allegazione della fotocopia del documento di identità sono causa di esclusione dalla selezione.

Per ulteriori informazioni sul servizio civile regionale: http://www.regione.toscana.it/sociale/serviziocivile

Per i progetti del Coeso SdS Grosseto:
serviziocivile@coesoareagr.it
tel. 0564/439237-38

 

 

Scheda progetto “AgriCoeso: prospettive di inclusione…rurale”

Volantino

Modulo di domanda


Scheda progetto “Una miniera di libri”

Volantino

Modulo di domanda

 

Scheda progetto “Orient’ar”

Volantino

Modulo di domanda