Si chiama “MediaLibraryOnLine” ed è un progetto nato per creare delle vere biblioteche digitali, che permettono l’accesso, attraverso una comune rete internet, a ebook, musica, film, banche dati e ai maggiori quotidiani nazionali e locali. E da pochi giorni anche la biblioteche comunali di Roccastrada e Scansano, gestite da Coeso Società della Salute, sono entrate nel circuito. 

Per accedere ai contenuti dei del sistema “MediaLibraryOnLine” occorre essere iscritto a una della biblioteche, fornire un indirizzo email valido e richiedere gratuitamente un account. Agli utenti interessati saranno fornite le credenziali di accesso (username e password), un link per entrare nel sistema e potranno così accedere ai contenuti presenti sul sito http://toscana.medialibrary.it.

Per informazioni, è possibile rivolgersi alle due strutture, nei seguenti orari:

biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada, aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e il martedì e il giovedì anche al mattino, dalle 9 alle 13; biblioteca comunale “A. Busatti” di Scansano, aperta ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.30, e venerdì e sabato dalle 9 alle 13. 

 

Scarica il manifesto