Contributi alle famiglie per l’acquisto di libri, materiale didattico e altri servizi scolastici: arrivano grazie al “Pacchetto scuola”, l’incentivo economico per il diritto allo studio che, anche quest’anno, la Regione Toscana eroga tramite il Comune di Civitella Paganico.

Fino al 30 novembre, si può quindi presentare domanda per ricevere un contributo a sostegno delle spese. Sono ammesse al finanziamento le famiglie con bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. I nuclei familiari ammessi al finanziamento dovranno avere un Isee – indicatore situazione economica equivalente – inferiore a 15mila euro. 

Il bando e il modulo di domanda possono essere ritirati allo sportello socio educativo gestito dal Coeso Società della Salute o scaricabili dal sito www.comune.civitellapaganico.gr.it o www.coesoareagr.it, menu “bandi e selezioni”, sezione “contributi”.

Lo sportello socio educativo è aperto a Civitella Marittima (presso il Comune in via I Maggio) ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e a Paganico (in corso Fagarè) ogni martedì e giovedì dalle 9 alle 13. Per informazioni: 335 1664153.

Bando e il modulo di domanda