Logo Coeso SdSE’ in programma per il 16 maggio e il 15 giugno prossimi, alla casa di riposo “Ferrucci” in via Ferrucci 7 a Grosseto, il corso “Lavorare con la comunità. Aspetti teorico metodologici e proposte attuative” per la formazioni continua degli assistenti sociali promosso dall’agenzia formativa del Coeso Società della Salute (autorizzata presso il CNOAS al n. 376).

 Il relatore della giornata sarà la professoressa Elena Allegri dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Il corso è rivolto agli assistenti sociali delle Società della Salute e dell’azienda Usl Toscana sud est.

La partecipazione al seminario è gratuita ed è previsto un massimo di 60 partecipanti.

Il seminario ha l’obiettivo di presentare e discutere con i partecipanti i principali aspetti teorico-metodologici ed etici del Servizio sociale di comunità, così come illustrati nella recente pubblicazione (Allegri, 2015), in relazione a pratiche operative consolidate, da consolidare o a progetti da attivare, costruire insieme ai partecipanti un processo di servizio sociale e di lavoro sociale di comunità nei territori che saranno individuati e monitorare e supervisionare il processo almeno per una prima parte di attivazione.

L’evento è in fase di accreditamento e darà diritto a 12 crediti formativi.

La domanda di iscrizione, debitamente compilata, va restituita all’indirizzo e mail: agenziaformativa@coesoareagr.it entro il 9 maggio 2017.

Nota bene: al momento della registrazione è necessario presentare la tessera sanitaria.

Scheda informativa 

Domanda di iscrizione