Invito Aiutanti di Mestiere“Aiutanti di mestiere. L’assistente sociale: una professione difficile da fare, ancor più difficile da comunicare” è il titolo dell’evento in programma venerdì 26 gennaio al cinema multisala Aurelia Antica, centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto.

 Un evento organizzato dal Coeso Società della Salute, insieme all’Ordine degli assistenti sociali, consiglio nazionale e regionale della Toscana e all’Università degli Studi di Siena per parlare del lavoro dell’assistente sociale e presentare in anteprima la web serie “Aiutanti di Mestiere”, realizzata dalla Scuola di cinema di Grosseto.

Alle 14.30 convegno con la partecipazione delle autorità e gli interventi dei rappresentanti dell’Ordine degli assistenti sociali, Consiglio nazionale e Consiglio regionale della Toscana;

alle 16:50 anteprima nazionale di “Aiutanti di mestiere”, la web serie realizzata dal regista Francesco Falaschi, una coproduzione Coeso Sds Grosseto e Scuola di cinema di Grosseto. Proiezione del trailer e di alcune puntate; 

Alle 18.00 “Aperitivo con gli autori”: presentazione dei libri  Aiutanti di Mestiere: manuale di sopravvivenza per assistenti sociali di Simone Giusti (Pacini, 2017) e Per altre vite di Paolo Pajer (Il Ciliegio, 2017). 

Ingresso libero. Per informazioni:  tel. 0564 43921 

Scarica la locandina con il programma completo 

CORSO ACCREDITATO, ECCO COME FARE

L’evento è accreditato dall’Ordine degli assistenti sociali e dà diritto a crediti formativi per la formazione professionale continua. I destinatari sono gli assistenti sociali delle Società della Salute e dell’Azienda USL Toscana Sud Est e ci sono disponibili al massimo 70 posti.  Per la registrazione delle presenze, è necessario essere muniti della tessera sanitaria.

 Per iscriversi è possibile compilare la domanda di iscrizione e inviarla agenziaformativa@coesoareagr.it