Da domani notte, sabato 19 gennaio, per motivi organizzativi il dormitorio per i senza dimora si sposta nella sala polifunzionale di Barbanella. Il servizio di accoglienza straordinario, organizzato da Comune di Grosseto e Coeso Società della Salute, si trovava inizialmente nel salone della parrocchia di San Giuseppe, in via Sauro a Grosseto. 
 
Per motivi organizzativi sarà possibile continuare il servizio, attivo dalle 20 alle 8 del mattino, accedendo da via Gozzi, angolo via De Amicis. In totale sono 20 le persone che può accogliere, con accesso libero, e si può chiamare per informazioni il numero 333.396465. 
“Il servizio che prima era offerto dalla Curia prosegue ora con il Comune, impegnato su due fronti, per affrontare il problema del gelo – spiegano l’assessore ai servizi sociali, Mirella Milli, e l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale -. Uno è intervenire sull’emergenza, l’altro è la messa a disposizione di fondi che siano congeniali ed efficaci per risolvere temporaneamente questo problema. Come Amministrazione ci siamo impegnati per trovare, in questo momento, la soluzione dell’immobile in via de Amicis in Barbanella. Una soluzione che, anche se in maniera temporanea, consente di offrire un sostegno alle persone che ne hanno bisogno”.