Cosa fare in questi giorni di isolamento forzato? E come affrontare le normali preoccupazioni ed ansie? Per dare una risposta a questi quesiti il Coeso Società della Salute, in collaborazione con l’azienda Usl Toscana sud est ha dato vita a un ciclo di cinque appuntamenti che sono andati in onda su Tv9 Telemaremma.

“Salute 4.0 – Speciale Coronavirus, vincere la paura” è il titolo di questo ciclo di brevi trasmissioni che vogliono dare informazioni utili a tutte le persone che, in questi giorni, sono costrette a casa: dalle attività consigliate alla cura di sé, sono tanti gli spunti che i professionisti della Salute mentale della Asl daranno ai telespettatori… di tutte le età, bambini e ragazzi compresi.

A trattare questi temi gli esperti dell’azienda sanitaria:  la dottoressa Edvige Facchi, responsabile dell’Unità funzionale Salute mentale adulti dell’Area socio sanitaria grossetana,  la dottoressa Margherita Papa, direttore dell’unità operativa di psicologica, il dottor Mauro Camuffo, direttore dell’unità operativa complessa Neuropsichiatria infantile – e responsabile dell’unità funzionale Salute mentale infanzia e adolescenza e il dottor Gian Paolo Sammarco, responsabile branca psicologia ambulatoriale e psicologo psicoterapeuta dell’Ufsmia.