Il Coeso Società della Salute, per conto del Comune di Civitella Paganico, ha pubblicando un bando (consultabile di seguito) per l’assegnazione di contributi a sostegno del pagamento di canoni di locazione, a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate dai cittadini residenti nel Comune di Civitella Paganico da martedì 28 aprile a lunedì 18 maggio 2020 e i contributi saranno erogati fino all’esaurimento delle somme disponibili, secondo i criteri e la ripartizione finanziaria stabiliti dalla Regione Toscana.

Il contributo della presente Misura straordinaria sarà calcolato sulla base del 50% del canone di locazione, in misura non superiore a 250 €/mese, comunque modulato, sulla base delle risorse economiche disponibili.

Il contributo corrisponde a 3 mensilità successive a partire da aprile 2020 e sarà corrisposto al permanere delle condizioni di accesso al contributo stesso. Eventuali proroghe della misura straordinaria saranno valutate esclusivamente sulla base dell’evoluzione della emergenza epidemiologica e saranno definite nella durata e nell’entità dalla Regione Toscana d’intesa con i Comuni.

Le domande dovranno essere presentate sull’apposito modello, scaricabile qui, sul sito dell’Amministrazione comunale di Civitella Paganico o ottenibile, in formato cartaceo, presso il Palazzo municipale del Comune di
Civitella Paganico e della sede distaccata di Paganico.

E’ possibile avere assistenza nella compilazione della domanda chiamando la dottoressa Valentina Amedei al numero  335 1664153.

La domanda, sottoscritta dal richiedente e debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da una copia del documento di identità, della documentazione relativa, potrà essere presentata con queste modalità:

  • spedita mezzo lettera raccomandata A/R tenendo presente che farà fede la data riportata sul timbro dell’Ufficio postale accettante. La raccomandata dovrà essere indirizzata a: Coeso-SdS Grosseto Ufficio Socioeducativo Via Damiano Chiesa n. 12 58100 Grosseto con indicazione sulla busta della dicitura “Contiene domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”;
  • inviata tramite PEC, in formato PDF, all’indirizzo di posta elettronica certificata: sdsgrosseto @pec .it;
  • inviata tramite mail semplice con oggetto “domanda per l’assegnazione di contributi a sostegno del canone di locazione conseguente all’emergenza Covid-19”, in formato PDF, all’indirizzo di posta elettronica  v.amedei@coesoareagr.it;
  • inviata tramite fax al numero 0564 439214.

 

Bando Covid contributo straordinario affitti

allegato B modello domanda contributo straordinario

Allegato c) Autocertificazione Bando contributo straordinario