Si chiama “PASSI – Percorsi di Apprendimento e Servizi di Sostegno all’Inclusione” il progetto promosso dal Coeso Società della Salute come capofila di un gruppo di partner e finanziato dalla Regione Toscana (con decreto dirigenziale 20613 del 13/11/2020).

La domanda, da presentare secondo quanto previsto nel bando, compilando il modulo disponibile al link sottostante, insieme con la dichiarazione da allegare è stata prorogata al 30 luglio 2021. Per la nuova scadenza potranno essere accolte 50 domande.

Le domande possono essere presentate:

  • a mano, presso il centralino di via Damiano Chiesa 12 a Grosseto, ogni lunedì – martedì – mercoledì venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00; giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30. In questo caso il termine ultimo per la presentazione sono le ore 12 del 30 luglio;
  • per email all’indirizzo s.fiorentini@coesoareagr.it;
  • inviate per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno a COeSO Società della Salute dell’Area socio sanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana via
    Damiano Chiesa 12, Grosseto.

Fanno parte del progetto, che vede appunto Coeso SdS capofila, Società Cooperativa A.FO.RI.S.MA. ACLI Formazione Ricerca Servizi Management – Impresa sociale,  Associazione l’Altra Città, Cuore Liburnia Sociale Società Cooperativa Onlus, Mestieri Toscana Consorzio di cooperative sociali – Società Cooperativa Sociale, Arcobaleno Cooperativa Sociale, COOB Consorzio Cooperative Sociali per l’Inclusione Lavorativa Società Cooperativa Sociale.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, ha l’obiettivo di accompagnare al lavoro persone disabili non occupate in carico ai servizi socio-assistenziali e iscritte negli elenchi previsti dalla L.68/1999 e persone certificate per bisogni inerenti la salute mentale in base alle normative vigenti in carico ai servizi di Salute mentale non occupate, compresi i giovani usciti dai percorsi scolastici e formativi, per un totale di 103 partecipanti.

Sono esclusi dalle attività progettuali di cui al presente avviso i percettori del reddito di cittadinanza e i loro nuclei familiari.

Le persone interessate e che potranno potenzialmente essere coinvolte nel progetto possono comunicarlo al proprio assistente sociale di riferimento o educatore professionale, che si occuperà di assistere l’interessato nella presentazione della domanda.

I soggetti selezionati saranno contattati dagli operatori del Coeso Società della Salute per avviare il proprio percorso di accompagnamento al lavoro.

DOCUMENTI UTILI 

Bando PASSI

All 5 Domanda di iscrizione FSE

Bando PASSI dichiarazione da allegare