E’ in programma per martedì 20 luglio, alle 19, l’evento “Storie portate dal vento e dal mare” che apre la seconda edizione del festival “Voci Migranti”, organizzato a Siena da Verso Lab e dalla Corte dei Miracoli.

Un appuntamento, dal 20 al 24 luglio, che dà voce alle storie di chi, per molti motivi, ha lasciato il proprio paese e la propria terra. E’ all’interno di questa rassegna che trova spazio “Storie portate dal vento e dal mare”, frutto di un progetto promosso dall’Isgrec, istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea, e dal Coeso Società della Salute a partire dalla documentazione e dalle testimonianze raccolte nel periodo in cui la SdS è stata al centro del sistema di accoglienza migranti messo in atto in provincia di Grosseto.

Martedì alle 18.30, quindi, è in programma l’apertura del festival e, a seguire, l’inaugurazione della mostra “Storie portate dal vento e dal mare”, con i disegni dell’Archivio Migranti della Rugginosa e il documentario di Luigi Zannetti. Alle 20 cena etnica con sapori e profumi da tutto il mondo.

A causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, tutti gli eventi sono a numero limitato. È quindi obbligatoria la prenotazione, che può essere fatta all’indirizzo:
vocimigrantifestival2021@gmail.com