Ritornano gli appuntamenti dedicati ai bambini alla Porta del parco di Ribolla, il punto bibliotecario gestito dal Coeso SdS per conto del Comune di Roccastrada  e animato dalla cooperativa sociale Uscita di Sicurezza.

La Porta del parco, che si trova in piazza della Libertà 3 a Ribolla, nell’ex cinema, è un centro di documentazione e raccolta, un punto distaccato della biblioteca di Roccastrada un centro di aggregazione per bambini e ragazzi dove vengono svolte attività di animazione, rivolte anche alle scuole del territorio, e di doposcuola.

Nelle prossime settimane, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19, sono in programma una serie di attività per bambini, su prenotazione.

Si parte lunedì 20 dicembre alle 17 con l’iniziativa “Aspettando il Natale… decoriamo insieme la Porta del parco”: laboratori, art attack e tanti giochi per abbellire insieme, in vista delle festività i locali di Ribolla.

Le tradizioni popolari saranno invece al centro dell’incontro in programma mercoledì 19 gennaio, con una serie di racconti legati la tema della miniera. Appuntamento lunedì 7 febbraio con il cineforum nella giornata nazionale contro il cyber bullismo: i partecipanti potranno vedere insieme una pellicola sul tema e commentarla con l’aiuto delle educatrici della Porta del parco.

La Porta del parco è aperta ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17.  per informazioni e prenotazioni: 0564 578033 – Whatsapp 348 7306223.