Pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali in cui i 700 cittadini, residenti nell’area socio sanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana e selezionati con il progetto “SIC – Servizi Integrati per la Cittadinanza più fragile colpita da Covid-19”, finanziato dalla Regione Toscana con i fondi Por Fse, potranno fare la spesa.

Si tratta di un primo elenco che nei prossimi giorni sarà aggiornato, non appena saranno attive le convenzioni con altri esercizi commerciali che si sono resi disponili a partecipare al progetto. SIC prevede, infatti, una serie di azioni, tra cui il sostegno economico, per le famiglie e i cittadini che si trovano in difficoltà a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria.

COME SI USANO I BUONI SPESA

I cittadini aventi diritto riceveranno l’importo loro assegnato sulla tessera sanitaria elettronica che potranno utilizzare, nei negozi convenzionati, per fare i pagamenti. Non appena l’importo è accreditato sulla tessera, gli aventi diritto ricevono un messaggio da Up Day, soggetto gestore del servizio, che comunica l’avvenuta attivazione. Nei prossimi giorni, tutti i cittadini selezionati, quindi, riceveranno il loro messaggio di attivazione, che consentirà loro di procedere con la spesa.

Sarà disponibile invece tra qualche giorno, sempre sul sito del Coeso SdS, l’elenco dei negozi in cui sarà possibile pagare, con lo stesso metodo, anche le bollette per le utenze domestiche.

Ecco l’elenco dei negozi convenzionati, aggiornato al  24 marzo 2022

Elenco esercenti buoni spesa aggiornato al 24 marzo

 

Elenco degli esercizi dove è possibile pagare le utenze, aggiornato al 7 aprile 2022

 

Elenco esercizi per il pagamento delle utenze aggiornato al 7 aprile

 

 

MAGGIORI INFORMAZIONI 

Consulta la brochure informativa sull’utilizzo Tessera sanitaria

 

CONTATTI

email: info@coesoareagr.it – Tel. 0564 439210