Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria di primo grado è un momento importante, che merita di essere sottolineato. Per questo motivo, qualche giorno fa, la scuola dell’infanzia di Rispescia, compresa nell’istituto comprensivo 1, ha sancito questo cambiamento con una piccola cerimonia di “diploma” fuori dalla scuola, alla quale hanno preso parte anche le persone disabili che frequentano il centro diurno “Il Girasole” di viale Sonnino a Grosseto.

Sì, perché proprio loro, durante i laboratori di attività manuali che ogni giorno vengono realizzati all’interno della struttura del Coeso Società della Salute, hanno dato vita a 15 piccoli tocchi di cartone, i cappelli che rappresentano il diploma.

“Ringraziamo i nostri assisti per l’impegno che hanno dedicato a questo progetto e le insegnanti della scuola dell’infanzia per averci coinvolto in questa iniziativa – dice Monica Ciacci, educatrice responsabile del ‘Girasole’ – che ha dato vita un momento di condivisione emozionante per i piccoli, per i genitori e per noi del centro diurno”.