Il Coeso Società della Salute ha pubblicato un avviso per la presentazione delle   domande di partecipazione all’intervento a valere sul Fondo non autosufficienza 2019-2021, di cui alle DGR 814/2020, DGR 1178/2020 e DGR 1379/2021, denominato “Indipendenza e Autonomia – InAut”.
Per  finanziare le attività sono disponibili € 158.719,23 oltre ad eventuali risorse residue relative al precedente bando e sono finanziabili progetti valutati positivamente da apposita commissione, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
InAut ha l’obiettivo di sostenere l’attivazione di progetti integrati, personalizzati e finalizzati alle necessità individuali, che consentano alla persona con disabilità di condurre una vita in condizioni di autonomia, al pari degli altri cittadini, attraverso misure di sostegno che favoriscano la crescita della persona e il miglioramento della propria autonomia, finalizzata prioritariamente a specifici percorsi di studio, di formazione e di inserimento lavorativo, nonché per le funzioni genitoriali e della vita domestica e di relazione.
Possono presentare domanda per la partecipazione al progetto InAut esclusivamente le persone con disabilità, capaci di esprimere direttamente, o attraverso un amministratore di sostegno, la propria volontà, e in possesso dei seguenti requisiti:

a) età superiore a 18 anni e condizione di disabilità non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;

b) certificazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 104/92 o riconoscimento di una invalidità rilasciata da una commissione medico legale, non inferiore al 100%;

c) residenza sul territorio di competenza di COeSO Società della salute delle zone Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana, ossia in uno dei seguenti comuni: Arcidosso, Castel del Piano, Castell’Azzara, Cinigiano, Roccalbegna, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano, Follonica, Gavorrano, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Scarlino, Campagnatico, Castiglione della Pescaia, Civitella Paganico, Grosseto, Roccastrada, Scansano.

La domanda deve essere presentata con le seguenti modalità entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente avviso.

  • tramite posta raccomandata A/R o direttamente a mano c/o l’ufficio protocollo di COeSO SdS Grosseto in via Damiano Chiesa n. 12 – 58100 Grosseto aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 13:30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15:30 alle 17:00;

  • tramite pec all’indirizzo sdsgrosseto@pec.it. La domanda dovrà essere posta all’attenzione della Dirigente dell’U.F. Servizi Socio-Sanitari e Socio-Educativi Dott.ssa Elisabetta Mori e riportare nell’oggetto della pec o sopra la busta l’indicazione Domanda progetto “Indipendenza e autonomia – InAut”.

Consulta l’avviso

Scarica il modulo di domanda in formato Word

Scarica il modulo di domanda in formato Pdf

 

Per informazioni:  Punto Insieme Grosseto, tel. 0564 483730.