Una giornata dedicata alle nuove esperienze, all’autonomia, ma soprattutto al divertimento da vivere insieme. E’ quella che hanno trascorso martedì 13 settembre gli utenti del centro diurno “Il Girasole” di Grosseto.
Nell’ambito del progetto annuale di attività 16 persone adulte disabili, tra cui tre su sedia rotelle, sono andati al parco di divertimenti “Il Cavallino Matto”, scortati dagli operatori del Coeso Società della Salute e della cooperativa Arcobaleno, che gestisce alcuni servizi nella struttura.

“Un’esperienza bellissima – commenta l’educatrice Monica Ciacci – apprezzata dai ragazzi, che si sono divertiti e svagati, mettendosi alla prova in una situazione fuori dall’ordinario, ma anche dai genitori: molti di loro hanno sottolineato il fatto che i loro congiunti non avevano mai visitato un parco di divertimenti”. La gita conclude le attività estive: nei prossimi giorni, invece, riprenderanno le attività laboratoriali ed educative all’interno della struttura di viale Sonnino a Grosseto.