Prosegue il tour del Camper della salute del Coeso SdS in molti luoghi periferici dell’area sociosanitaria Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana. I prossimi appuntamenti si terranno sabato 11 marzo, dalle 9 alle 13, a Gerfalco, frazione di Montieri, al centro visite della riserva naturale Cornate Fosini in via Barlettai; martedì 14 marzo in via Trieste a Montorgiali e giovedì 16 marzo a Polveraia, nel comune di Scansano.

A bordo del Camper gli assistenti sociali e gli operatori sociosanitari forniranno ai cittadini informazioni e assistenza su servizi sociali e sanitari: modalità di accesso al sistema, prenotazione di esami e visite, scelta o cambio del medico curante, stampa dei referti medici, ma anche prenotazioni di tamponi e vaccini e attivazione della tessera sanitaria.
Accanto a loro saranno presenti alcuni volontari delle associazioni che costituiscono il Comitato di partecipazione della Società della Salute e che illustreranno le loro attività. Il Camper della salute, infatti, è un progetto nato su proposta del Comitato di partecipazione e sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito dei “Cantieri della Salute”, coordinato da Federsanità Anci.

Tutte le tappe del Camper della salute sono disponibili sul sito del Coeso SdS all’indirizzo www.coesoareagr.it.

 

Nelle foto allegata il personale del Coeso SdS e i volontari del Comitato di partecipazione durante le tappe nel territorio di Massa Marittima