Giovani, alcol e stili di vita

Home/Progetti/Giovani, alcol e stili di vita
Giovani, alcol e stili di vita2024-01-22T09:53:10+01:00

Giovani, alcol e stili di vita

Il progetto in pillole: Il Progetto “Giovani, alcol e stili di vita”, promosso dal 2014 dal COeSO SdS, in collaborazione il Comune di Grosseto,  prevede la realizzazione di azioni finalizzate a promuovere stili di vita consapevoli tra i giovani grossetani, che puntino, in particolare, a limitare il consumo di alcol e i comportamenti a rischio che ne conseguono. Gli obiettivi più importanti del progetto sono il miglioramento e approfondimento della conoscenza della realtà e degli stili di vita dei giovani, la promozione della crescita della conoscenza e della consapevolezza sul tema dell’alcol e degli stili di vita tra i giovani, la promozione di stili di vita corretti tra i giovani e il contrasto della diffusione dei comportamenti a rischio.
Il progetto “giovani, alcol e stili di vita” è promosso all’interno delle scuole superiori di Grosseto, con il Liceo delle Scienze Umane A. Rosmini che ha aderito sin dal 2014.
Azioni concrete: Con la collaborazione di Simurg Ricerche, nelle prossime settimane, grazie anche alla riapertura delle scuole a progetti esterni, ripartiranno le attività previste dall’iniziativa: ovvero la compilazione, da parte degli studenti, del questionario Edit+ di Ars Toscana che indaga abitudini e comportamenti dei giovani su vari temi (alcol, alimentazione, fumo, attività fisica, gioco d’azzardo, etc), il percorso formativo, gli incontri partecipativi, il concorso di idee e le attività di sensibilizzazione.
Il questionario Edit+ è disponibile al seguente link https://bit.ly/Edit20212022 e le scuole che desiderano ricevere maggiori informazioni sul progetto e le varie attività, possono scrivere a info@coesoareagr.it 
Torna in cima