E’ il sindaco Emilio Bonifazi il nuovo presidente della Società della Salute grossetana.
Proprio oggi, infatti, l’Assemblea dei soci della Sds – composta dalla Asl 9 e dai Comuni di Grosseto, Castiglione della Pescaia, Roccastrada, Scansano, Civitella Paganico e Campagnatico – ha accolto le dimissioni di Lucia Matergi, necessarie dopo la sua elezione nel Consiglio regionale della Toscana, e nominato al suo posto il primo cittadino di Grosseto.
«Intendo proseguire il lavoro iniziato in questi mesi dall’Assemblea dei soci – ha affermato Emilio Bonifazi – la Società della Salute, infatti, sarà chiamata a svolgere per i cittadini dell’area grossetana un ruolo importante nella governo della domanda e nella programmazione di nuovi servizi, in un momento molto critico, caratterizzato da continui tagli al sociale e al sanitario. Per questo una programmazione strategica dei servizi diventerà indispensabile per garantire a tutti gli stessi diritti di cittadinanza».
«Le mie dimissioni – ha spiegato Lucia Matergi – non significano certo un disimpegno nei confronti della zona socio-sanitaria grossetana. Come consigliere ho intenzione di portare in Regione le istanze del territorio grossetano e attraverso il mio ruolo nella Commissione Sanità mi impegnerò affinché il percorso già attuato per la non autosufficienza venga esteso anche alla disabilità e all’infanzia».
Il sindaco Emilio Bonifazi – Visita il sito del Comune di Grosseto