E’ in calendario per martedì 11 aprile, alle 17, nella sala conferenze del Museo archeologico e d’arte della Maremma (Maam), in piazza  Baccarini a Grosseto, l’evento di presentazione del progetto “Over to over – Rafforzare la rete di auto-aiuto per attenuare l’isolamento e la fragilità e per prevenire le truffe agli anziani” alla cittadinanza.

Un’iniziativa, promossa dalla Prefettura e dal Comune di Grosseto e realizzato dal Coeso Società della Salute in collaborazione con la società Simurg Ricerche, rivolta a una serie di soggetti interessati a contribuire a divulgare le buone pratiche di contrasto delle truffe alle persone anziane, over 65, e ai cittadini interessati, che vedrà la presenza, oltre che dei rappresentanti degli enti coinvolti, anche dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

L’incontro sarà occasione per presentare i dati raccolti nella prima sperimentazione del progetto, relativi alle truffe agli anziani nel territorio comunale, ma anche allo stato di salute della popolazione over 65 di Grosseto. Inoltre saranno presentate le nuove attività in programma.

L’evento è aperto a tutti. Per questioni organizzative si chiede di manifestare il proprio interesse a prendere parte all’incontro iscrivendosi a questo link