Nuove tappe del Camper della Salute del Coeso nei territori comunali di Massa Marittima, Montieri e Scansano. Negli appuntamenti fissati, dalle 9 alle 13 alcuni assistenti sociali, operatori socio sanitari e volontari del Comitato di partecipazione del Coeso, promotore dell’iniziativa, saranno presenti per incontrare i cittadini, dare loro informazioni e assistenza su servizi sociali e sanitari, come modalità di accesso al sistema, prenotazione di esami e visite, scelta o cambio del medico curante, stampa dei referti medici, ma anche prenotazioni di tamponi e vaccini e attivazione della tessera sanitaria.

Martedì 18 aprile, il camper sarà a Tatti, nello spazio antistante l’ex asilo nido “Ciuchino Mandarino” in piazza Fratti, mentre giovedì 20 aprile farà tappa in piazza Lolini a Prata (Massa Marittima). Sabato 22 aprile l’appuntamento è a Travale (comune di Montieri), di fronte al centro civico, giovedì 27 a Polveraia (Scansano), nella piazza principale, per arrivare poi sabato 29 aprile a Montorgiali (frazione di Scansano), in via Trieste.

Il Camper della salute è un progetto nato su proposta del Comitato di partecipazione e sostenuto dalla Regione Toscana nell’ambito dei “Cantieri della Salute”, coordinato da Federsanità Anci.

Il mezzo è stato finanziato dalla misura n. 7.4.1 della Strategia di sviluppo locale 2014-2020 del Gal Far Maremma all’interno del Programma di sviluppo rurale della Regione Toscana 2014-2020.

Maggiori informazioni sul sito www.coesoareagr.it.