Nuovo appuntamento con il progetto “Street’s education: creatività urbana tra rigenerazione e riqualificazione”, promosso dal Comune di Grosseto e realizzato dal Coeso Società della salute con il contributo del Consiglio regionale della Toscana.

Mercoledì 27 settembre, dalle 11 alle 13, in piazzale De Amicis a Grosseto gli alunni degli istituti comprensivi della città parteciperanno a una serie di giochi in piazza da loro ideati e realizzati dall’associazione  “Open your eyes”, con l’aiuto delle classi del professionale servizi sanità e assistenza sociale del Leopoldo II di Lorena di Grosseto e ai componenti dello staff intergenerazionale del progetto “Street’s rooms”.

L’iniziativa rientra nel progetto più ampio di  riqualificare i luoghi all’aperto della città, in modo che possano diventare spazi per incontrarsi e da vivere in maniera sana, a tutte le età, secondo la metodologia della comunità educante.

Saranno presenti all’evento il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore al Sociale Sara Minozzi, i rappresentanti del Consiglio regionale della Toscana e del Coeso Società della Salute e le associazioni coinvolte nell’iniziativa.