Storie toccanti e poetiche di incontri raccontate a due voci, mediate da un pensiero che si fa cura. Dopo “Della forza della fragilità”, edito nel 2019 (secondo premio al Concorso nazionale di poesia Alda Merini), sarà presentata nella sala Pegaso della Provincia di Grosseto (piazza Dante) la seconda pubblicazione di Marco Mancini – autore, giornalista, educatore e counselor – dal titolo “Fragili Paesaggi – dialoghi silenziosi nel disagio psichico”, edito da Pontremoli Editore. Parole per riflettere sulla fatica di ascoltare e di essere ascoltati, ma anche sulle scoperte che in questi “paesaggi fragili” si possono fare, insieme.

La presentazione del libro sabato 3 febbraio alle 10.30, sarà il pretesto per un dialogo a più voci al centro del quale ci sarà il racconto dell’autore di “Fragili Paesaggi. Dialoghi silenziosi nel disagio psichico”.

Con lui Francesco Falaschi, regista cinematografico e direttore della Scuola di cinema di Grosseto, Francesco Limatola, presidente della Provincia, Marcello Giuntini, presidente di Coeso Società della Salute, Tania Barbi, direttrice di Coeso SdS, Luca Terrosi, presidente della cooperativa Uscita di sicurezza – coordina il giornalista Massimiliano Frascino.

Nel corso del dialogo ci saranno “incursioni” poetiche di Flavia Rovetta (curatrice d’arte contemporanea), Antonella Margherito (attrice – laboratorio scuola storie di cinema Grosseto)
E sullo sfondo una mostra fotografica di Valentina Urso a cura di Flavia Rovetta. il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto in beneficenza.