Ricevere informazioni sul disturbo da gioco d’azzardo e sui servizi pubblici presenti per contrastarlo, poter avere una consulenza o chiedere un supporto per sé o per i propri cari: con questo obiettivo nascono gli sportelli di ascolto gratuiti del progetto di contrasto all’azzardo “Dio non gioca a dadi”, promosso da Coeso Società della salute, nell’ambito del piano di contrasto della Regione Toscana, in collaborazione con l’Usl Toscana sud est e il Serd della zona distretto Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana. Concorrono al raggiungimento degli obiettivi di progetto, le cooperative sociali Arcobaleno, Giocolare e San Benedetto e le associazioni Arci, Kansassiti, Bandus e Dog.
A Grosseto il personale esperto sarà disponibile ogni lunedì, dalle 16 alle 18, nella sede del Coeso in via Gramsci 6 (informazioni al 353 4593557) e ogni giovedì, dalle 10 alle 12 nella sede della cooperativa Giocolare di via Monte Cengio 17 (info: 389 3171786).
A Follonica ogni primo e terzo martedì del mese, dalle 10 alle 12, e ogni giovedì, dalle 17 alle 19, sarà possibile confrontarsi con un operatore nella sede della cooperativa Arcobaleno, in via Roma 119/a (info: 392 5928595).
Sono molte altre le azioni che, nei prossimi mesi, saranno messe in campo con il progetto “Dio non gioca a dadi”, tra cui l’apertura di un servizio di ascolto anche sull’Amiata. Per informazioni è possibile scrivere a controlazzardogrosseto@gmail.com e per restare aggiornati visitare la pagina Facebook “Dio non gioca a dadi” , questo sito o il sito www.gamelover.org.