I cittadini residenti nel comune di Scansano possono presentare domanda per ricevere contributi ad integrazione dei canoni di affitto. L’amministrazione comunale, infatti, ha pubblicato il bando per assegnare, per l’anno 2010, aiuti economici alle famiglie in difficoltà.

Possono fare domanda i soggetti in possesso dei requisiti descritti nel bando.Condizioni necessarie per richiedere contributo sono:

-essere residenti nel Comune di Scansano e nell’immobile in merito al quale viene richiesto il contributo;

– essere titolari di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’abitazione in cui si ha la residenza;

– avere un I.S.E. (Indicatore della Situazione Economica), non superiore ad € 26.587,92.

Il bando è consultabile presso gli uffici comunali o sul sito internet del Comune www.comune.scansano.gr.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate su appositi moduli, disponibili presso il Servizio affari generali.

Alle domande deve essere allegato tutta la documentazione richiesta; è necessario anche indicare l’indirizzo al quale devono essere trasmesse le comunicazioni relative al bando. Le richieste devono essere  presentate presso il protocollo generale del Comune o spedite tramite raccomandata A.R. entro il 24 Giugno p.v. al seguente indirizzo: Comune di Scansano – Servizi aa.gg. – Via XX Settembre, 34 – 58054 Scansano (GR). Per le domande spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro dell’Ufficio Postale accettante.

Il Comune procede all’istruttoria delle domande dei concorrenti verificandone la completezza e la regolarità, accerta che siano soddisfatti i requisiti, determina la fascia di appartenenza della domanda e la percentuale di incidenza del canone. La Graduatoria verrà pubblicata all’Albo Pretorio del Comune.