primo incontro alla Fondazione Il SoleE’ stato un incontro proficuo quello che si è svolto mercoledì alla Fondazione “Il Sole”  Grosseto nell’ambito del progetto “PIS – Programmiamo Insieme la Salute”, promosso da Coeso Società della Salute grazie al contributo dell’Autorità di partecipazione della Regione Toscana.

Oltre 50 cittadini hanno dato il proprio contributo, cercando di elaborare proposte e progetti,  ai tavoli di discussione dedicati a  tre temi: cosa fare per spendere meglio le risorse disponibili, migliorare gli stili di vita della popolazione, garantire pari diritti a tutti e includere le categorie più deboli.
Tutte le idee raccolte nei vari incontri territoriali (oltre all’appuntamento di Grosseto sono in programma eventi in tutti gli altri comuni dell’Area grossetana) saranno, quindi, presentate e messe ai voti durante l’ultimo appuntamento che si terrà a settembre. I progetto migliori saranno inseriti nelle programmazione della Società della Salute.

I cittadini invitati agli incontri sono stati estratti a campione dell’anagrafe sanitaria, ma alla luce dell’interesse dimostrato da molti, Coeso Società della Salute ha deciso di consentire a tutti coloro che vogliono partecipare di manifestare la propria adesione. Ecco come fare: visitando il sito www.pisgrosseto2012.com e compilando il modulo di adesione; inviando una email all’indirizzo segreteria@pisgrosseto2012.com o telefonando ai numeri 0564/439264-65.

I prossimi appuntamenti in calendario sono mercoledì 23 maggio a Castiglione della Pescaia (Sala consiliare in piazza Garibaldi); venerdì 25 maggio a Scansano (Sala consiliare, in via XX settembre 34); venerdì 8 giugno a Civitella Marittima (nella saletta del Comune in via I° maggio) e venerdì 15 giugno a Ribolla (al centro civico “Porta del Parco” in piazza della Libertà 3). L’inizio è previsto per le 16 e 45.

Gli incontri territoriali, comunque, non sono l’unico mezzo per esprimere le proprie opinioni e contribuire attivamente al progetto: sul sito www.pisgrosseto2012.com saranno promosse e messe ai voti tutte le proposte presentate. Inoltre sarà possibile compilare un questionario online per dare il proprio apporto.