Per le persone straniere orientarsi nel sistema dei servizi sarà un po’ più facile grazie alla guida multilingue “ComeDoveQuando”, realizzata dallo Sportello unico inclusione della Provincia di Grosseto e da Coeso SdS nell’ambito del progetto “Med more & better jobs”.

Elaborato all’interno del Programma operativo Italia Francia Marittimo 2007-2013, che vede Provincia di Livorno Sviluppo capofila e la Provincia di Grosseto partner sul territorio, “Med more & better jobs” è servito a potenziare la rete dei servizi per gli immigrati presenti sul territorio.

Adesso con la guida pratica stampata in italiano, cinese, albanese, francesce, inglese, rumeno, russo e spagnolo (e reperibile nell’Area grossetana presso gli Sportelli Info immigrati di Coeso SdS) del le persone straniere che vivono e lavorano in provincia di Grosseto sapranno a chi rivolgersi per sbrigare pratiche come prenotare una visita specilistica, attivare la tessera sanitaria elettronica, rinnovare il permesso di soggiorno o cercare un impiego.

Guida “ComeDoveQuando” (Aggiornamento 2018 – Dal momento che l’opuscolo è stato realizzato qualche anno fa, si consiglia di controllare i dati inseriti)

ALBANESE

CINESE

FRANCESE

INGLESE

ITALIANO

RUMENO

RUSSO

SPAGNOLO