Si avvia alla conclusione il progetto “PIS – Programmiamo insieme la salute”, promosso da Coeso SdS e finanziato dall’autorità di partecipazione della Regione Toscana per coinvolgere i cittadini nella stesura del nuovo Piano integrato di salute (PIS), il documento che detterà le linee da seguire nei prossimi anni in materia di sanità, sociale e, più in generale, politiche degli enti pubblici.

Venerdì 21 settembre, alle 16 e 45, nella Sala consiliare, in via Garibaldi 13 è in programma l’incontro con gli abitanti di Campagnatico. I temi di cui i cittadini saranno chiamati a discutere sono il miglioramento degli stili di vita, l’appropriatezza nella distribuzione delle risorse, l’equità nel garantire gli stessi diritti alle persone.
Nei giorni scorsi, quindi, un gruppo di persone estratte a campione dall’anagrafe ha ricevuto lettere e telefonate di invito, ma anche chi non fa parte dei cittadini sorteggiati può comunque prendere parte all’appuntamento: basta compilare il modulo disponibile sul sito www.pisgrosseto2012.com, inviare una email a segreteria@pisgrosseto.com o telefonare al numero 0564/439264.

Dagli incontri nei comuni dell’Area grossetana dovranno scaturire progetti e proposte che nel mese di ottobre i cittadini saranno chiamati a votare. I migliori saranno inseriti nellla programmazione della Società della Salute.
I momenti di confronto con i cittadini che si sono già svolti a Grosseto, Scansano e Castiglione della Pescaia, Roccastrada e Civitella Paganico hanno già portato alla formulazione di proposte interessanti, che possono essere consultate e commentate visitando il sito internet del progetto o il profilo facebook www.facebook.com/pisgrosseto.