Un contributo economico individuale per gli studenti residenti nel territorio comunale che siano stati promossi lo scorso anno scolastico: è il “Pacchetto scuola”, una misura ideata dal Comune di Roccastrada per sostenere gli alunni meritevoli.

Il contributo, infatti, ha l’obiettivo di rimborsare parzialmente le famiglie per l’acquisto dei libri di testo (in particolare per la scuola secondaria di primo e secondo grado) e di sostenere le altre spese legate alla frequenza scolastica. Possono infatti presentare domanda sia le famiglie degli studenti della scuola elementare (scuola primaria di primo grado) che medie e superiori (scuole secondarie di primo e secondo grado).

Hanno diritto al contributo le famiglie con valore Isee (indicatore di situazione economica equivalente) inferiore a 15mila euro.

Le domande possono essere presentate a partire da giovedì 11 ottobre e fino a martedì 13 novembre 2012. Il modulo per la presentazione è reperibile sul sito dell’Amministrazione comunale o presso lo Sportello socio educativo (aperto il martedì dalle ore 15 alle 17,30 e il giovedì dalle 10 alle 12).

Le modalità di presentazione delle domande sono riportate nella circolare.