Si terrà lunedì 3 giugno alle 14,30, alla libreria Palomar, il prossimo incontro dello staff di Street’s rooms. La novità, decisa nell’ultimo incontro, è quella di provare a contaminare le piazze e i parchi di Grosseto con iniziative aperte a tutti e che saranno definite proprio nell’incontro di lunedì.

Venerdì 7 giugno, dalle 18 alle 20, spazio alla jam session in piazza delle Catene, con il contributo dei jazzisti che la sera si esibiranno anche alla Palomar. Venerdì 21 giugno, invece, sempre dalle 18 alle 20 jam session e street art in piazza Pacciardi con apericena e serata dedicata alla vita spezzata dell’atleta olimpionica Simia, morta durante un naufragio nel mare di Lampedusa nel 2012. L’evento sarà curato dalla professoressa Ciampini, del liceo Rosmini.

Infine il 19 luglio il progetto arriva al D-Park, mentre il 30 agosto in piazza Nassirya con “attacchi d’arte” anche sulle Mura e nei luoghi dimenticati dei nostri quartieri. Lo scopo del progetto “Street’s rooms” è di ritornare a vivere e intrecciare relazioni nei luoghi della città, contrastando la noia, la solitudine e il vandalismo.