C’è tempo fino al 31 agosto per presentare domanda per i buoni spesa. La somma stanziata dalla Regione, infatti, verrà distribuita alle persone e famiglie che ne faranno richiesta, in base ai requisiti necessari, dal Coeso società della salute.

Il valore complessivo del buono spesa verrà erogato in un’unica soluzione, tenendo conto del valore Isee e della valutazione, da parte del Servizio sociale, del soggetto richiedente. L’importo del buono sarà comunque stabilità al termine della fase istruttoria delle domande, anche in base al numero complessivo di domande pervenute e alle risorse economiche disponibili. I nuclei familiari che non beneficiano di altre forme di intervento pubblico avranno chiaramente la priorità.

La richiesta dei buoni spesa, che si può presentare dal 26 luglio al 31 agosto, è destinata ai residenti dei comuni di: Arcidosso, Campagnatico, Castel del Piano, Castell’Azzara, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganico, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri, Roccalbegna, Roccastrada, Santa Fiora, Scansano, Scarlino, Seggiano, Semproniano.

Accedi alla pagina per la presentazione della domanda

Scheda iscrizione fondo sociale

Consulta il bando

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0564-439210 (orario ufficio), il numero 0564-439230 (nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00), oppure scrivere all’indirizzo e mail a.solimeno@coesoareagr.it.