Il Coeso SdS cerca soggetti interessati allo svolgimento del progetto “Non più soli” consistente in attività sociali in favore di persone anziane sole o adulti fragili in difficoltà residenti nel Comune di Grosseto con lo scopo di dare una risposta ai bisogni di socializzazione e comunicazione al di fuori della rete familiare di riferimento.

Sono ammessi a manifestare interesse esclusivamente le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale senza fini di lucro, regolarmente iscritte da almeno 6 mesi nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.

Il progetto “Non più soli” ha lo scopo di dare una risposta ai bisogni di socializzazione e comunicazione della persona anziana e degli adulti fragili al di fuori della rete familiare di riferimento. Le attività di cui all’oggetto della presente manifestazione di interesse dovranno essere garantite per n. 48 settimane e per minimo di n. 3 giorni a settimana.

Il progetto deve prevedere le seguenti prestazioni:

  • attività di socializzazione;
  • somministrazione pranzo nel rispetto della normativa vigente in materia;
  • servizio di accompagnamento.

L’individuazione delle persone destinatarie degli interventi di cui alla presente manifestazione di interesse viene svolta dal COeSO SdS Grosseto nell’ambito delle procedure di accesso stabilite nel vigente “il “Regolamento unico di accesso ai Servizi Sociali e Socio sanitari del COeSO SdS Grosseto – Società della Salute delle Zone Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Grossetana”,  approvato dall’Assemblea con delibera n° 2 del 2 agosto 2019.

Le domande dovranno pervenire al COeSO-SdS Grosseto corredate di tutta la documentazione richiesta entro le ore 12.00 del giorno lunedì 28 febbraio 2022 con una delle seguenti modalità di trasmissione:

  • via PEC (all’indirizzo di posta certificata: sdsgrosseto@pec.it), in tal caso la domanda e la documentazione dovranno essere firmate digitalmente dal legale rappresentante dell’Associazione richiedente;

  • tramite posta con raccomandata A/R, farà fede il timbro di ricevuta apposto dall’ufficio protocollo del COeSO-SdS Grosseto;

  • consegnata a mano presso l’ufficio protocollo di COeSO-SdS Grosseto in Via Damiano Chiesa n. 12 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì ore 08.30-13.30 e anche il martedì e giovedì ore 15.30 -17.30.

AVVISO PUBBLICO – PROGETTO NON PIU SOLI

Allegato-1_Fac-simile-manifestazione-interesse (formato doc)
Allegato-1_Fac-simile-manifestazione-interesse (formato pdf)

Attestazione 4% (formato doc)

Attestazione 4% (formato pdf)