E’ in programma dal 17 febbraio a fine marzo, il corso di formazione “Il ruolo dei comuni e delle comunità territoriali nel contrasto al gioco d’azzardo patologico”, organizzato da Coeso società della salute, che prevede una serie di incontri in modalità webinar.

Il 17 febbraio, dalle ore 15 alle 18, sarà la volta del corso “Chi gioca cosa? Profili quantitativi e qualitativi del gioco d’azzardo”, a cura di Sabrina Molinaro Ifc Cnr Pisa e Gennaro Evangelista di Federsanità Anci Toscana. Il primo marzo, invece, dalle 15 alle 18, ci sarà il corso “Attivare la comunità: metodi e pratiche”, a cura di Mauro Soli e Alessio Arces di Federsanità Anci Toscana. Sempre a marzo, in data da stabilire, si terrà il corso “Il gioco d’azzardo e il ruolo dei comuni: principi base per la regolamentazione”.

Un percorso formativo all’intero del progetto “Regoliamo insieme il gioco d’azzardo”, finanziato dall’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della Partecipazione (APP) della Regione Toscana. Il referente interno ad Anci Toscana per i contenuti di questa proposta formativa è Marco Gambacciani (marco.gambacciani@ancitoscana.it), mentre per Anci Toscana, per gli aspetti amministravi e contabili, è Carlotta Bindi (carlotta.bindi@ancitoscana.it).

Per informazioni o per iscriversi è possibile scrivere a simurg@simurgricerche.it oppure a m.marcucci@coesoareagr.it.