Il Coeso Società della Salute delle zone Amiata Grossetana, Colline Metallifere e Area Grossetana intende effettuare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione di strutture residenziali e/o semiresidenziali disponibili a convenzionarsi per il servizio di centro diurno in favore di anziani non autosufficienti e/o adulti diversamente abili della zona.
Il centro diurno è una struttura semiresidenziale che, grazie all’integrazione con altri servizi, offre un qualificato riferimento assistenziale, educativo e relazionale in grado di garantire un’ampia risposta al bisogno socio-sanitario dell’utente. Ha l’obiettivo di alleggerire il carico assistenziale del care giver e della rete familiare e mantenere la persona nel contesto di vita abituale.
Sono previste due tipologie di centri diurni:
  • centri diurni per anziani non autosufficienti;
  • centri diurni per persone affette da disturbi neuro-cognitivi

Sono ammessi a manifestare interesse le strutture residenziali e semiresidenziali accreditate ai sensi dell’ Art. 21, comma 1, lett. i), della L.R. 41/05 e rispondenti ai requisiti minimi previsti da DGR n. 12/R del 22 marzo 2021:

  • strutture per persone anziane non autosufficienti che assicurano attività assistenziali caratterizzate da un’alta integrazione tra assistenza sanitaria e assistenza sociale;
  • strutture per persone adulte con disabilità psico-fisica o plurima che necessitano di interventi integrati di carattere educativo/abilitativo, per il mantenimento e lo sviluppo delle capacità residue e dei livelli di autonomia raggiunti.

.Le domande dovranno pervenire al Coeso SdS Grosseto, corredate di tutta la documentazione richiesta, entro le ore 12 del giorno 30 settembre 2022 via PEC (all’indirizzo di posta certificata: sdsgrosseto@pec.it)

Consulta l’avviso

Modello A in formato pdf

Modello A in formato Odt