Capoeira E’ un ottobre denso di appuntamenti, quello in programma per i ragazzi che abitano nel comune di Roccastrada e che frequentano il centro Spazio Ragazzi. Tra sport, gite e feste, sono molte le attività che gli operatori delle cooperativa Arcobaleno propongono, grazie al finanziamento di Comune e Coeso.

 Ogni martedì, dalle 20 alle 21.30, la palestra di Roccastrada ospita il corso di Capoeira, aperto ai ragazzi dai 15 ai 25 anni, e completamente gratuito.

Volantino

Nata in Brasile come lotta in forma di danza, la Capoeira è un’arte marziale spettacolare che unisce movimenti fluidi ed espressività corporea con musica e tradizione.La Capoeira aiuta a sviluppare velocità, agilità, flessibilità corporea e riflessi. Promuove la conoscenza di se stessi, l’autostima, la capacità di relazionarsi agli altri e alle situazioni.

Sabato 31 ottobre, dalle 20.30 alle 23, festa di Halloween per grandi e piccini. Lo Spazio Ragazzi ospita giochi, proiezione di film horror e un ricco buffet.

Volantino 

Domenica 1 novembre, gita al Lucca Comics: la partenza è prevista per le 8.30 dalla Biblioteca Roccastrada (piazza Dante Alighieri) e il rientro per il 18.30. Su richiesta, potranno essere effettuate anche fermate a Roccatederighi e Ribolla.

Per informazioni e adesioni: Francesca Pantalei 335 7366336