Ancora posti disponibili per l’evento formativo per assistenti sociali in modalità webinar dal titolo “Fenomeno migratorio e bisogni delle famiglie straniere” (nell’ambito del Progetto “WE ITA: WElfare Generativo per Integrare Tutti Attivamente”), promosso da COeSO SdS Grosseto, in partenariato con l’Università di Siena, Dipartimento di Scienze politiche, sociali e cognitive e termine per presentare le domande di iscrizione posticipato al 31 agosto. 

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di n. 30 ore e prenderà avvio martedì 08 settembre 2020. Nel programma completo, consultabile di seguito, sono riportate anche le date dei prossimi appuntamenti.

Le lezioni saranno tenute da un team di docenti dell’Università di Siena e formatori esperti delle tematiche oggetto del corso attraverso la Piattaforma Webex Meetings. Sarà messa a disposizione anche un’area FAD Moodle dove poter consultare, tramite le proprie credenziali personali fornite dall’Università di Siena, i materiali forniti dai docenti, le registrazioni delle lezioni e interagire con gli altri partecipanti al corso.

Con qualche giorno di anticipo rispetto all’inizio del corso, verranno inviate agli iscritti le credenziali e le istruzioni per accedere alla piattaforma Webex Meetings.

L’evento formativo è stato accreditato presso l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Toscana (crediti formativi assegnati: 30). Il corso è rivolto ad assistenti sociali di COeSO SdS Grosseto e dell’Azienda USL Toscana Sud Est; il numero massimo dei partecipanti è 50.

La domanda di iscrizione dovrà essere inviata, entro il 31 agosto 2020, all’indirizzo mail: agenziaformativa@coesoareagr.it.

 

Scarica il modulo di domanda di iscrizione

Programma evento webinar